R&Dialogue

Ideazione progetto grafico e impaginazione locandina, su commissione dello Studio Ros, per R&Dialogue

“R&Dialogue – Dialogo tra mondo della ricerca e società civile per una società a basso contenuto di carbonio – è un progetto che propone un dialogo inclusivo, democratico e trasparente tra il mondo della ricerca e la società civile (tra cui organizzazioni non governative, industrie e pubbliche autorità) su come ridurre le emissioni di CO2.

Si occupa di sviluppare una visione europea verso una società a basso contenuto di carbonio, di individuare i modi per migliorare il dialogo ed concordare azioni per sostenere l’applicazione delle tecnologie a basso contenuto di carbonio. L’obiettivo è quello di realizzare partnership tra la comunità scientifica e le organizzazioni della società civile a livello nazionale ed europeo; promuovere iniziative pubbliche e private per una società a basso contenuto di carbonio; individuare nuove reti per un dialogo permanente e sostenere nuove politiche per mantenere il dialogo verso una società a basso contenuto di carbonio.

Il Consorzio di R&Dialogue, costituito da 17 organizzazioni che operano nel campo energetico (istituti di ricerca, organizzazioni non governative, società di consulenza) in 10 paesi europei. In italia R&Dialogue è rappresentato dall’Università di Roma La Sapienza – Centro di Ricerca CE.RI e in particolare dal gruppo multidisciplinare di Geochimica dei Fludi, in collaborazione con i Dipartimenti di Scienze della Terra e di Ingegneria DICEA. Il gruppo conduce ricerca teorica e applicata nel settore della geochimica dei gas e delle acque dal 1980 e sui processi psicosociali nella comunicazione della ricerca scientifica dal 2000.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.